Condizioni di vendita

SPEDIZIONE E CONSEGNA

EVO.CO srls spedisce in Italia, su tutto il territorio nazionale (dal lunedì al venerdì). Gli ordini fatti nel week-end saranno evasi il lunedì successivo.

Spedizione con corriere espresso:

  • 6,90 euro per ordini fino a € 39,99 (tempi di consegna 24/48h)
  • gratuita per ordini superiori a 40 euro

La spedizione della merce avverrà entro 2 gg lavorativi dalla ricezione del pagamento, salvo mancata disponibilità di magazzino. La consegna avviene in genere in 24/48 ore (il tempo di consegna per alcune località disagiate e isole minori potrebbe essere maggiore).

EVO.CO srls garantisce la spedizione puntuale degli ordini ricevuti, ma non è in grado di garantire direttamente la puntualità dei Corrieri di cui si avvale. Ritardi e danneggiamenti dovuti a responsabilità dei vettori di consegna non sono comunque imputabili direttamente ad EVO.CO srls.

Ritiro in negozio

È possibile ritirare il proprio acquisto presso il nostro magazzino in Via Roma 58/A, 62010 Urbisaglia (MC), basta selezionare tale preferenza nel carrello alla voce Metodo di Consegna. L'orario per il ritiro delle merce deve essere preventivamente concordato scrivendo all'indirizzo: info@ecoy.it.

Pacco danneggiato

Indicate correttamente l’indirizzo presso il quale dovrà avvenire la consegna ed il numero di telefono che verrà utilizzato solamente in caso di problemi. Se il pacco dovesse arrivare danneggiato, scrivete sulla bolla di consegna “accettato con riserva” e inviate una foto via mail. Solo così potremo chiedere il rimborso per la merce danneggiata.

Imballaggio

Coerentemente con la nostra filosofia ecosostenibile, tutti i nostri prodotti sono confezionati in pacchi di cartone, dove possibile di recupero, e tutte le nostre fatture sono stampate su carta riciclata. Le spese di imballaggio sono comprese nel prezzo.

PAGAMENTI

Carta di credito

Scegli Carta di credito come metodo di pagamento e paga con tutte le carte che hanno il logo Visa, MasterCard, American Express. Puoi pagare tramite PayPal anche con la tua carta di credito, non è necessario essere possessore di un conto PayPal. Per pagare con la tua Carta di Credito, al termine dell'operazione verrai indirizzato alla pagina ufficiale PayPal. Segui le istruzioni riportate nella pagina per il pagamento con la Carta di Credito.

Paypal

Se sei titolare di un conto Paypal, puoi effettuare comodamente il pagamento accedendo con il tuo account.

Bonifico bancario

Puoi effettuare il pagamento del tuo ordine tramite bonifico bancario, sul conto corrente intestato a:

EVO.CO srls
IBAN IT06K0301503200000003574556

Per assicurarti un servizio più veloce, prepareremo la merce non appena ci invierai via email all'indirizzo info@ecoy.it la copia della ricevuta di bonifico (su cui dovrà essere riportato il numero di CRO), spediremo la merce quando verrà accreditato il bonifico sul nostro conto (in media 5 giorni lavorativi). Gli ordini inoltrati e non pagati a mezzo bonifico entro cinque giorni lavorativi dalla data di ricezione saranno automaticamente annullati.

Contrassegno

È possibile pagare in contrassegno con un costo aggiuntivo di 5 euro.

FATTURAZIONE

Se desideri la fattura ricordati di compilare il campo codice fiscale e richiedila nelle note al momento dell’ordine, non sarà possibile emetterla dopo la spedizione. La valuta accettata per i pagamenti è l'euro.

PRIVACY

EVO.CO srls procederà al trattamento dei dati personali in Italia e all'estero, in conformità con l'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di tutela del trattamento dei dati personali. Un eventuale rifiuto di fornire alcuni dei dati definiti come obbligatori o l'omissione della presa visione ed accettazione dei termini di questa informativa, preclude la possibilità di registrarsi al portale e quindi di effettuare acquisti su EVO.CO srls.

I dati personali forniti sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati aventi i requisiti previsti di legge per le seguenti finalità:

  • Iscrizione al servizio
  • Esecuzione, gestione e pagamento dell'ordine d'acquisto
  • Statistiche, ricerche di mercato, iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc)
  • Adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria

Resta salva la facoltà dell’utente di esercitare in ogni momento i diritti di cui all'art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta, in forma scritta, al Servizio Clienti EVO.CO srls con sede in Via Roma n. 58/A, 62010 Urbisaglia (MC), ITALIA.

Titolare del trattamento è EVO.CO srls con sede in Via Roma n. 58/A, 62010 Urbisaglia (MC), ITALIA.

CONDIZIONI DI VENDITA

Il presente sito è di proprietà di: EVO.CO srls. Le vendite dei prodotti sul sito www.ecoy.it vengono identificate come contratti a distanza e sono disciplinati secondo il D.lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza.

Tutte le informazioni sulle nostre Condizioni di Vendita sono contenute in questa sezione e nelle sezioni Modalità di Pagamento, Spedizioni e Privacy. Ti invitiamo, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente tutte le condizioni di vendita. L’invio dell’ordine vale come accettazione delle condizioni di vendita vigenti alla data dell'ordine stesso.

Contratto
L’ordine da te inviato ad EVO.CO srls deve essere completo in ogni sua parte e contenere tutti i tuoi dati, il luogo di consegna e l'elenco dei prodotti ordinati, pena la sua nullità, EVO.CO srls ti invierà via e-mail una conferma di ricevuta d’ordine. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara:

di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;

di essere maggiorenne;

che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri;

di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate nella procedura di acquisto.

Disponibilità e consegna

EVO.CO srls si impegna ad accettare ordini nel limite degli stock di merce disponibile. In particolari circostanze, EVO.CO srls potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. EVO.CO srls si impegna, a norma di legge, ad informarti tempestivamente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato. In caso di indisponibilità permanente, qualora non sia possibile fornire un articolo di qualità e prezzo equivalenti, l’ordine sarà annullato automaticamente. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è invitato e comunque tenuto a controllare:

che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;

che l'imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, né compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato.

Importante: l'eventuale riscontro di danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Diritto di recesso

In base al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, hai diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, previa comunicazione via e-mail da inoltrarsi a info@ecoy.it. Nella comunicazione dovrai indicare il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso e allegare copia della lettera di vendita originale in tuo possesso.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di EVO.CO srls provvederà a mettersi in contatto con te via e-mail o telefonicamente per organizzare la restituzione della merce che dovrà essere effettuata a mezzo pacco postale ordinario entro 10 giorni dal ricevimento, all'indirizzo che ti verrà indicato nella mail di conferma della ricezione della comunicazione di reso.

A norma di legge, le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti. Il diritto di recesso decade per mancanza dell'imballo originale, o assenza di parti integranti del prodotto, per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da EVO.CO srls.

La spedizione, fino al momento del ricevimento nel nostro magazzino è sotto la tua completa responsabilità. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ti comunicheremo tempestivamente l'accaduto per consentirti di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a tuo carico, e la richiesta di recesso sarà annullata. Al suo arrivo in magazzino.

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi indicati sul sito ecoy.it sono in euro, comprensivi di I.V.A., sono escluse le spese di trasporto. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della spedizione, dovrà essere pagato al momento dell’ordine online, mediante carta di credito o bonifico bancario anticipato. La documentazione fiscale verrà rilasciata da EVO.CO srls al momento della spedizione.

Garanzie e responsabilità

EVO.CO srls, nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. EVO.CO srls garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite per agevolare il riconoscimento dei prodotti. A causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Fatturazione

EVO.CO srls non è soggetta all'obbligo di certificazione degli incassi, pertanto la fattura a soggetti privati non viene emessa se non espressamente richiesto (è possibile evidenziarlo nelle "note" dell'ordine, indicando il codice fiscale). Per i soggetti possessori di p.iva la fattura viene generata in automatico con la compilazione del campo "p.iva".

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta, tramite raccomandata A/R a EVO.CO srls, Via Roma n. 58/A, 62010 Urbisaglia (MC), ITALIA.